TES

Thermal Exchange Solutions

L'AZIENDA

Profonda conoscenza dello scambio termico

TES – THERMAL EXCHANGE SOLUTIONS nasce dalla combinazione di preziosi elementi:
profonda conoscenza dello scambio termico, esperienza ultraventennale sui mercati nazionali ed esteri, introduzione in tutti i settori in cui sia richiesta applicazione di scambio termico.

La missione che si pone è quella di ottimizzare la profonda passione e l’ampio know-how del fondatore dell’azienda per metterli a disposizione della propria clientela.

La forza di TES è la flessibilità e la versatilità che consente di fornire scambiatori di produzione standard in breve tempo la dove è richiesta la celerità.

TES si propone come partner al quale poter sottoporre il proprio quesito che verrà trattato con la massima serietà affinché venga sviluppato e consegnato il prodotto a piena soddisfazione del cliente.

Scambiatori di calore a piastre ispezionabili

Gli scambiatori di calore a piastre ispezionabili sono costituiti da una gamma completa e flessibile di piastre di numerose taglie per risolvere al meglio ogni singolo problema di scambio termico con soluzioni mirate e calcolate su misura per il cliente.
Sono costituiti da un pacco di piastre per lo scambio termico di materiale idoneo ai fluidi che devono scambiare il calore tra loro.
Lo scambiatore ispezionabile presenta il principale vantaggio della flessibilità, dal momento che può essere smontato nei suoi singoli componenti. Questo garantisce più efficienza nelle operazioni di pulizia e manutenzione, oltre a rendere flessibili i processi termici a cui è sottoposto con la possibilità di ampliamento della superficie di scambio mediante la semplice aggiunta di piastre.

Maggiori Informazioni

Scambiatori di calore a piastre saldobrasate

Gli scambiatori di calore a piastre saldobrasate sono costituiti da una gamma completa e flessibile di piastre di numerose taglie per risolvere al meglio ogni singolo problema di scambio termico.
Avvalendosi dei più avanzati sistemi di calcolo è possibile ottenere sempre la soluzione ottimizzata per lo specifico problema termico che il cliente deve risolvere. Gli scambiatori sono costituiti da un pacco di piastre per lo scambio termico di materiale idoneo ai fluidi che devono scambiare il calore tra loro. Le piastre costituiscono due canali, uno per il fluido caldo che cede calore all’altro, ed uno per quello freddo che riceve il calore.
Lo scambiatore saldobrasato presenta il principale vantaggio della compattezza, dal momento che è costituito dal solo pacco piastre, sicuramente di dimensioni e peso inferiori ad un analogo scambiatore dotato del telaio ispezionabile.

Maggiori Informazioni
Rimani in contatto con TES

Per qualsiasi tipo di informazione lascia i tuoi dati e verrai contattato dai nostri tecnici

CONTATTACI